Arriva per tutti prima o poi, di essere spettatori del tempo che scorre senza sosta, nella vita dei tuoi cari.
Vederli invecchiare e non più in grado di svolgere i piccoli gesti della vita quotidiana è triste e il tuo compito è quello di non fargli pesare la situazione e cercare di renderli più autonomi possibili.
Un valido sussidio in grado di aiutare le persone anziane quando perdono l’agilità, è sicuramente la poltrona reclinabile per anziani e disabili
Indice contenuto
Poltrona per anziani reclinabile
Quando anche sedersi e rialzarsi viene vissuto come il movimento più difficile del momento se non aiutati, la poltrona per anziani reclinabile è un valido aiuto per i nostri anziani, in grado di aiutarli a compiere i piccoli gesti quotidiani, oltre a favorire comfort e relax, in totale tranquillità.
Adattabili a qualsiasi ambiente e in diverse tonalità di colorazione, arredano con gusto e qualità.
Appositamente studiate e realizzate dai produttori, per persone adulte o per chi ha problemi di capacità motorie temporanea o continuativa.
Dotata di funzionalità tecnologicamente avanzate, migliora la qualità della vita di persone disabili e anziani, grazie alla caratteristica di seduta reclinabile, che permette il sollevamento della seduta, riuscendo a mettere in posizione quasi eretta la persona.
Schienale regolabile e poggiapiedi gestibili anche con un telecomando, rendono nullo e sicuro lo sforzo del paziente.
Queste funzionalità oltre a favorire l’autonomia dei movimenti, sono una fonte di benessere mentale per tutte le persone che non si sentiranno più un peso.
Le caratteristiche
La poltrona per anziani reclinabile è dotata di seduta regolabile in base alle esigenze e di poggiapiedi estensibile, comandati da un telecomando senza alcun sforzo fisico.
Queste due funzionalità possono essere anche sincronizzate, qualora servisse un movimento sincronizzato per aumentare ancora di più la facilità delle azioni.
Lo schienale ha tre posizioni di movimento: verticale per aiutare l’utente nel sollevamento, intermedia ideale per momenti di lettura e di condivisione familiare e una posizione quasi orizzontale che favorisce il relax e il riposo.
I modelli più avanzati di poltrone per anziani reclinabili, sono elettriche e dotate di telecomando.
Dispongono di tasche laterali che permettono di tenere sottomano tutti gli accessori e oggetti usati di frequente, poggiatesta, poggia gambe e braccioli estraibili al bisogno.
Quale poltrona scegliere?
Le poltrone per anziani reclinabili hanno raggiunto nel tempo qualità eccelse per funzionalità e qualità dei materiali.
Stile e design impeccabile, adattabile a qualsiasi ambiente e in grado di arredare con gusto.
Rivestimento in cotone sfoderabile, per favorire una facile pulizia.
Il consiglio è quello di orientare il tuo acquisto verso uno stile, un colore e un tessuto che concordino con il mobilio della stanza, considerato che sarà un elemento di arredo a lungo termine, senza rinunciare alla multifunzionalità innovativa.